Firenze ...

ORARI NEGOZIO:

dal Martedì al Sabato 10,15 - 19,30

Domenica e Lunedì 14,30 - 19,30
(chiuso nei lunedì del mese di Luglio e nel primo e ultimo lunedì di ogni mese)

STORE HOURS:

Tuesday to Saturday
10.15 am - 7.30 pm
Sunday and Monday
14.30 am - 7.30 pm
(Closed: Monday in July, the first and last Monday of each month)



domenica 12 giugno 2011

La cena di ieri

Ieri sera abbiamo cenato a casa di Elisa con alcuni dei nostri più cari amici..
Finita la cena, ci siamo gustati il gelato che aveva portato Ibrahim, che ha il laboratorio proprio accanto al negozio (Gelateria Pitti - Piazza Pitti, 2 r. - Firenze), insieme alle nostre "Cialde di Montecatini" della ditta Desideri (un tipico e caratteristico prodotto appunto di Montecatini). Un abbinamento perfetto.
Il gelato è artigianale, fatto con frutta fresca e/o materie prime di ottima qualità e Ibra è uno chef che ha avuto la meravigliosa idea di aprire proprio lì il suo laboratorio e di deliziarci con i suoi gelati e semifreddi.. per due golose come noi è stata una vera gioia !!!!
Gianni ha comprato un Rhum molto pregiato, io (Lucia) non ho potuto apprezzare perché non bevo, ma sono rimasta affascinata dalla bottiglia.. sembrava la gigantesca bottiglia di un profumo francese,, poi, se mi ricordo, vi dico il nome del Rhum che in questo momento mi sfugge... (eccolo: MILLIONARIO Reserva Especial).
Sapendo della degustazione di questa preziosità, abbiamo portato 15 Napolitains di Amedei - dei Cru.
(I CRU SAREBBERO I "MONO-ORIGINE", per essere precisi: Amedei ha alcune piantagioni di cacao di proprietà e, per alcune tavolette o napolitains - che sarebbero cioccolatini quadrati - usa il proprio cacao proveniente da singole piantagioni come Venezuela, Equador, Madagascar...).
Perfetti con il Rhum, abbiamo assaggiato e confrontato i diversi sapori... Io (Lucia) non ho bevuto MA HO MANGIATO !!
x
Elisa & Lucia


Nessun commento:

Posta un commento